Job In Tourism > News > Hospitality > A Milano Melià rilancia la Torre GalFa con il bleisure

A Milano Melià rilancia la Torre GalFa con il bleisure

Di Job in Tourism, 2 Febbraio 2020

Il 2020 è appena cominciato ma sembrano non arrestarsi le notizie di riqualificazioni urbane a Milano dove, ancora una volta, sono i grandi gruppi alberghieri ad essere protagonisti. Stavolta tocca a Meliá Hotels International, che ha inaugurato l’INNSiDE by Meliá Torre GalFa, in via Gustavo Fara 41. L’hotel è situato nell’area riqualificata adiacente alla Stazione Centrale: si sviluppa infatti su 12 piani all’interno della nota Torre GalFa, il grattacielo disegnato dall’architetto Melchiorre Bega nel 1959 e rinnovato nel 2019, a 60 anni dalla sua costruzione. Mentre l’esterno è una struttura in vetro e alluminio, gli interni uniscono il design urbano alle radici spagnole del gruppo. Con un obiettivo: “ammiccare” al concetto di bleisure, ovvero la sintesi, il mix tra business e leisure che sembra ormai essersi fatto strada nel mondo alberghiero.

A cominciare dalla lobby, tra l’altro aperta anche a chi non è ospite della struttura. E‘ inoltre possibile affittare quattro spazi per meeting. Sono 145 le camere, che tra le dotazioni tecnologiche contano anche una Google Chromecast; ma l’hotel vuole essere d’appeal anche per i patiti dell’attività fisica, con programmi e-fitness con lezioni virtuali on demand 24/7.

L’idea abbracciata, che è quella – sempre più diffusa nel settore – dell’offrire agli ospiti “una casa lontano da casa”, in cui possono lavorare avendo anche la flessibilità dei servizi e delle strutture dell’hotel, ha portato l’hotel anche ad architettare un programma di eventi durante tutto l’anno che include corsi di fitness, lezioni di artigianato, appuntamenti legati al food e beverage e collaborazioni con artisti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati