Notizie

Risultati ricerca per:

Torna a tutti gli articoli

NH Hotel diventa Minor Hotels Europe & Americas

23 Aprile 2024

È un rebranding di peso, quello annunciato da NH Hotel Group, che smetterà di operare con questo nome. Uno dei marchi alberghieri più conosciuti sul mercato europeo è, dunque, destinato …

Le nuove sfide delle HR nell’hôtellerie di lusso

22 Aprile 2024

È una fotografia precisa sullo stato delle risorse umane e del recruiting nell’hôtellerie di lusso, quella scattata dalla società di ricerca e consulenza Risposte Turismo in occasione dell’assemblea generale annuale …

A scuola di talenti: la strategia di recruiting di Club Med

22 Aprile 2024

Andare nelle scuole, per scovare giovani talenti e rafforzare il posizionamento del marchio, anche in ambito HR. Passa da un rinnovato rapporto con gli istituti per il turismo e le …

Il revenue management che funziona

19 Aprile 2024

Da sempre “croce e delizia” per molti albergatori, il revenue management si trova oggi a confrontarsi con dinamiche di mercato particolarmente sfidanti: l’interazione efficace col marketing, la possibilità di comunicare …

Formazione, distribuzione, stagionalità più lunga: le novità 2024 di Bluserena

19 Aprile 2024

Bluserena Hotels&Resorts punta su formazione e distribuzione organizzata con un nuovo “Talent Center”, un hub per agenti di viaggio. Ovvero, spiega il gruppo, “una piattaforma di formazione esclusiva che consente …

A Torino il biglietto del bus si compra in hotel

18 Aprile 2024

I biglietti dell’autobus in vendita direttamente in hotel. Succede a Torino, grazie a un accordo sottoscritto da Federalberghi della città e GTT – Gruppo Torinese Trasporti. L’accordo L’accordo prevede che le …

Barman, il corso di formazione per salire a bordo

18 Aprile 2024

Arriva il corso di formazione per “Barman di Bordo”. A promuoverlo è la Regione Liguria, insieme ad Accademia Italiana della Marina Mercantile e Costa Crociere. Realizzato attraverso il Fondo Sociale …

La nuova carozza esclusiva del Venice Simplon-Orient-Express

17 Aprile 2024

È un treno leggendario, anche per il mondo dell’hôtellerie, e oggi aggiunge un nuovo capitolo – o, per meglio dire, vagone – alla propria storia. I viaggiatori che saliranno a …

Lavoro e AI: cinque consigli per affrontare il cambiamento

16 Aprile 2024

Che sia destinata a cambiare il mondo del lavoro – e che lo stia, in parte, già facendo – ci sono pochi dubbi. Su come questo avverrà, con quali modalità, …

EHMA, il direttore dell’anno è Alessio Lazezzera

16 Aprile 2024

È Alessio Lazazzera lo “European Hotel Manager of the Year” eletto dai direttori d’hotel dell’EHMA. Il general manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort – che già lo scorso autunno aveva …

  • Categorie

  • Tag