Notizie

Risultati ricerca per:

Torna a tutti gli articoli

Barman, il corso di formazione per salire a bordo

18 Aprile 2024

Arriva il corso di formazione per “Barman di Bordo”. A promuoverlo è la Regione Liguria, insieme ad Accademia Italiana della Marina Mercantile e Costa Crociere. Realizzato attraverso il Fondo Sociale …

La nuova carozza esclusiva del Venice Simplon-Orient-Express

17 Aprile 2024

È un treno leggendario, anche per il mondo dell’hôtellerie, e oggi aggiunge un nuovo capitolo – o, per meglio dire, vagone – alla propria storia. I viaggiatori che saliranno a …

Lavoro e AI: cinque consigli per affrontare il cambiamento

16 Aprile 2024

Che sia destinata a cambiare il mondo del lavoro – e che lo stia, in parte, già facendo – ci sono pochi dubbi. Su come questo avverrà, con quali modalità, …

EHMA, il direttore dell’anno è Alessio Lazezzera

16 Aprile 2024

È Alessio Lazazzera lo “European Hotel Manager of the Year” eletto dai direttori d’hotel dell’EHMA. Il general manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort – che già lo scorso autunno aveva …

Park Hyatt Milano festeggia 20 anni: tre nuove signature suite

11 Aprile 2024

Tre nuove Signature Suite, profondamente “milanesi” sin dal nome: così Park Hyatt Milano festeggia il traguardo dei 20 anni di attività. Progettate dallo studio Flaviano Capriotti Architetti, sono dedicate a …

Trasparenza salariale: i consigli per prepararsi alle nuove regole

11 Aprile 2024

Entrerà in vigore nel 2027 e comporterà l’obbligo per le aziende di rendere trasparenti le retribuzioni dei propri dipendenti: è la nuova normativa europea sulla trasparenza salariale che punta a …

Viaggi e vacanze: i numeri della “frenata” italiana

9 Aprile 2024

È quello che gli addetti ai lavori dicono da mesi – al netto delle note stampa dai toni spesso esageratamente entusiasti degli operatori: il turismo in Italia va bene, ma …

CFO: il direttore finanziario tra nuove competenze e AI

9 Aprile 2024

Da responsabile contabile e vero e proprio “stratega”, protagonista delle decisioni che orientano il business dell’azienda. È l’evoluzione vissuta negli ultimi anni dalla figura del CFO (Chief Financial Officer), ovvero …

L’upscaling di Club Med: solo Resort Premium ed Exclusive Collection

9 Aprile 2024

Club Med punta sul target premium e annuncia che, da questo mese, offrirà esclusivamente Resort Premium e Exclusive Collection. La strategia “Si tratta di un ulteriore passo compiuto da Club …

La “Roma Antica” di Radisson Collection Hotel

9 Aprile 2024

Un’apertura iconica, nel cuore della Capitale, che segna un ulteriore passo avanti nel serrato piano di espansione di Radisson Collection in Italia: è quella dell’attesissimo Radisson Collection Hotel, Roma Antica, …

  • Categorie

  • Tag