Notizie

Risultati ricerca per:

Torna a tutti gli articoli

Pasqua: crescono gli arrivi in hotel, ma senza “tutto esaurito”

27 Marzo 2024

La previsioni del tempo sono infauste su gran parte dell’Italia, per i prossimi giorni di fesa, ma per fortuna si può dire altrimenti di quelle turistiche, con una Pasqua che …

Lavoro, è ancora Hilton il “Best Workplace” italiano

26 Marzo 2024

È ancora Hilton il “posto migliore nel quale lavorare” italiano. A stabilirlo è il ranking 2024, pubblicato nei giorni scorsi, dei “Best Workplaces Italia” stilato da Great Place to Work …

25hours Hotels: quando l’inclusività aiuta il recruiting 

25 Marzo 2024

Il suo motto è “come as you are”, e vale tanto per gli ospiti quanto per le persone che lavorano in hotel. 25hours Hotels è il brand alberghiero che fa …

Montagna, nasce il “portale dei rifugi”

23 Marzo 2024

Si chiama “Portale Cai dell’escursionista” ed è la nuova piattaforma messa a punto dal Club alpino italiano, con il supporto del ministero del Turismo, per aiutare  escursionisti, camminatori e alpinisti …

Tecnologia, i robot di UNAHOTELS a Milano

22 Marzo 2024

Lola e Leonard arrivano a Milano. Prosegue, infatti, l’implementazione da parte del gruppo UNAHOTELS delle due soluzioni di intelligenza artificiale già sperimentate lo scorso anno all’UNAHOTELS One Siracusa con l’inserimento …

Rome Cavalieri, 60 anni tra tradizione e innovazione

22 Marzo 2024

È uno dei più celebri hotel romani. Lo scorso anno il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel ha festeggiato 60 anni di attività: una lunga storia di successo che, nel …

Gluten-free in hotel: una nuova possibilità di business

22 Marzo 2024

Non è solo una questione di prodotto. Che la proposta F&B di una struttura ricettiva sia in grado di rispondere ad esigenze alimentari specifiche, come quelle degli ospiti celiaci, rappresenta …

Best Hotel for Women? È il Palace Hotel di Viareggio

21 Marzo 2024

È il Palace Hotel di Viareggio il “Best Hotel for Women” italiano. Il riconoscimento per l’albergo toscano è arrivato nei giorni scorsi ed è stato assegnato da She Travel Club, …

Turismo e clima: tre strumenti di formazione per gli operatori

21 Marzo 2024

Un corso di formazione, un app e un gioco: tre strumenti per sensibilizzare operatori e viaggiatori sulle connessioni tra crisi climatica e turismo, che è settore vulnerabile ai cambiamenti climatici …

“Fattore casa”: come gestirlo al meglio nel recruiting

20 Marzo 2024

C’è un tema che sulle dinamiche di recruiting ha sempre avuto un certo peso nel settore dell’ospitalità, soprattutto per quanto riguarda le strutture stagionali. È quello della “casa”. Un fattore che, …

  • Categorie

  • Tag