Job In Tourism > News > Hospitality > 25hours sbarca a Firenze

25hours sbarca a Firenze

Di Job in Tourism, 20 ottobre 2018

Il brand di lifestyle creativo 25hours sbarca finalmente in Italia. Il progetto è dello sviluppatore tedesco Art-Invest Real Estate Management, che sta attualmente costruendo la nuova struttura nel centro di Firenze, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, per un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro.

Il marchio, anch’esso tedesco ma partecipato da AccorHotels, può al momento vantare un totale di 13 hotel in Germania, Francia e Svizzera, e si è già fatto notare in Europa per il suo approccio particolarmente originale al design alberghiero. Inaugurato a novembre dell’anno scorso, il 25hours Royal Bavarian di Monaco (nell’immagine, una camera) è per esempio un’ironica versione di un tradizionale Grand Hotel, arricchito dalla pompa e dallo sfarzo di una vera magione reale: tappezzerie verde scuro, piastrelle in blu nobile, magnifici candelieri e una vera carrozza principesca posizionata nella reception accolgono gli ospiti in uno spazio creato apposta per stupire.

C’è persino una galleria di tele a olio con i ritratti del management del brand, compreso il ceo di AccorHotels Sébastien Bazin, agghindati come fossero dei membri di una vera famiglia reale. Sarà quindi interessante scoprire in che modo la compagnia svilupperà il tema Divina Commedia, scelto non poi tanto sorprendentemente per la struttura fiorentina.

Al momento i lavori sono ancora in fase iniziale, mentre l’apertura è prevista per il 2020. Si sa già però che l’albergo sarà dotato di due ristoranti, di un negozio di alimentari che fungerà anche da entrata, nonché di un patio e di un giardino con copertura vetrata. A solleticare l’immaginazione sono soprattutto le sue 175 camere, che saranno divise tra stanze “infernali” e “paradisiache”. 25hours non intende comunque fermarsi alla sola Firenze: tra i suoi obiettivi tricolore ci sono infatti anche Roma, Milano, Venezia, Verona e altre destinazioni in Nord Italia.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati