Destination Manager

Formazione Alberghiera
Regione: Italia - Veneto
Località: Verona
Destination Manager
Verona Italia - Veneto
Data di inizio: 08/10/2020
Durata: 15 ore (2 giornate)
Organizzato da: Formazione Alberghiera
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

365 €

Il corso

Il corso di “Destination Manager” è finalizzato alla formazione e creazione di una figura professionale preparata, che sappia coordinare e traghettare la destinazione turistica, con l’obiettivo di tramutarla in destinazione attrattiva sul panorama internazionale.
I principali temi che si affronteranno spazieranno dallo studio della destinazione ai suoi punti di forza e debolezza, dalla creazione di un prodotto turistico fino alla commercializzazione dello stesso, concludendo con la comprensione di come effettuare la vendita della destinazione all’interno del mercato turistico internazionale.
L’evoluzione della figura di Destination Manager negli anni è sempre più importante, soprattutto in ecosistemi che sono all’inizio del ciclo di prodotto o in quelle situazioni che sono arrivate ad una normale metamorfosi turistica. La figura di Destination quindi avrà la capacità di comprendere in tempi minimi le variazioni del mercato, per poter meglio adattare le molteplici strategie e dinamiche atte al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Corsi di formazione da Formazione Alberghiera che potrebbero interessarti