Job In Tourism > Corsi di formazione > Varie > Master TQM – Tourism Quality Management 42^ edizione

Master TQM – Tourism Quality Management 42^ edizione

Uninform Group
Regione: Italia - Lazio - Lombardia
Località: Roma (dal 18 febbraio 2019) e Milano (dal 25 febbraio 2019)
Master TQM – Tourism Quality Management 42^ edizione
Roma (dal 18 febbraio 2019) e Milano (dal 25 febbraio 2019) Italia - Lazio - Lombardia
Data di inizio: 18/02/2019
Durata: 2 mesi (300 ore) in aula + 6 mesi di tirocinio (o 3+3 mesi) in Italia o all'estero
Organizzato da: Uninform Group
Tipologia: Master / Corso Post Laurea o Diploma
Area: Varie

4.400 euro + IVA €

Il corso

Il Master TQM – Tourism Quality Management, con oltre 200 aziende partner, 42 edizioni già svolte e 1.618 candidati diplomati, rappresenta il più importante percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator. Il Master TQM, infatti, è l’unico in Italia, nel settore turistico, ad essere qualificato CEPAS (uno dei più importanti organismi di certificazione della formazione professionale e delle professionalità) e ad avere una esperienza così longeva e specifica nel settore. Grazie a questa qualifica, i diplomati MASTER TQM potranno iscriversi nel Registro CEPAS in qualità di Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica e Alberghiera, figura professionale riconosciuta, in grado di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore turistico.
Oltre al Diploma Master Tourism Quality Management e alla qualifica di Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera, la figura professionale in uscita riceve 10 attestati professionali, riconosciuti in ambito aziendale e consulenziale, in Italia e all’estero.
Il Master TQM, che si svolge ogni anno in due sessioni, a Febbraio e Ottobre, sia a Roma sia a Milano, è articolato nelle seguenti fasi:
– due mesi di Alta Formazione in aula, a Roma (dal 18 febbraio 2019) o a Milano (dal 25 febbraio 2019), con docenti professionisti, manager del settore turistico
– una settimana di didattica in crociera
– a seguire, doppio tirocinio, garantito a tutti i partecipanti, di 3 mesi + 3 mesi, o unico tirocinio di 6 mesi, in Italia e/o all’estero, con vitto e alloggio gratuiti.
Gli allievi, attraverso un’ampia scelta tra imprese, aree professionali e localizzazioni di settore, possono valutare l’offerta più coerente con le proprie caratteristiche personali e professionali, con il supporto di un Ufficio Placement dedicato, il cui servizio è finalizzato a promuovere lo sviluppo dell’occupazione e il miglioramento dell’occupabilità degli allievi del Master TQM.
Uninform Group punta a formare i futuri manager del settore turistico attraverso un programma completo e all’insegna dell’innovazione. Per questo, da diverse edizioni, ha inserito nel Master TQM una formula didattica innovativa ed efficace, che mette immediatamente gli allievi a contatto con la realtà oggetto di studio. Si tratta di una settimana di lezioni, compresa nel costo del Master, che si svolge direttamente in Crociera nel Mediterraneo. In questo modo gli allievi possono studiare da vicino il complesso comparto crocieristico, rappresentante del Sistema Turistico Integrato, e le dinamiche che lo dominano, oltre ad avere l’opportunità di conoscere e interfacciarsi con le varie figure professionali che operano al suo interno.
Inoltre, tra i moduli didattici proposti nel programma del Master TQM, ce n’è uno specifico sul software alberghiero Opera della Micros Fidelio, utilizzato dalle maggiori aziende alberghiere per la gestione delle attività dell’hotel.
La preparazione acquisita durante il Master TQM – Tourism Quality Management consente di maturare le competenze in grado di aprire sbocchi professionali in molteplici aree di aziende turistiche, come catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche. In queste realtà, gli allievi del Master TQM svolgono tirocini altamente professionalizzanti, che li mettono realmente a contatto con il mondo del lavoro e con i maggiori brand del settore. Sono oltre 200 le aziende internazionali con cui Uninform Group collabora da anni per la costruzione del futuro professionale dei suoi allievi.
Il Master TQM – Tourism Quality Management è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.
Il Placement occupazionale elevato (93%), successivo alla frequenza del Master, evidenzia la validità di una formula che, nella strategia formativa adottata in Uninform, combina la pratica alla teoria. Al link che segue puoi leggere le opinioni degli ex-allievi del Master per conoscere le carriere e i percorsi professionali degli studenti Uninform, sviluppati a partire dalla scelta del Master TQM: https://blogturismo.uninform.com/category/testimonianze/
Le 42 edizioni già svolte, gli oltre 1.600 diplomati Master TQM, la condivisione del progetto da parte di oltre 200 aziende appartenenti ai maggiori Brand Internazionali e un placement attestato al 93% fanno del Master TQM uno dei più importanti percorsi di specializzazione e inserimento lavorativo nel Management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator.
Il costo del Master Tourism Quality Management è di 4.400,00 Euro più iva (comprensivo di: fase d’aula, materiale didattico, attestati di qualifica, due stage, vitto e alloggio durante la fase di tirocinio e settimana di didattica in crociera nel Mediterraneo). Sono inoltre previste delle Borse di studio.

Alcuni Annunci che potrebbero interessarti

Figura per Spiaggia

Liguria, Italia

Pool Attendant

Toscana, Italia

Bagnino

Campania, Italia

Bagnino

Sardegna, Italia

Addetta Spa

Liguria, Italia

Bagnino

Liguria, Italia