Job In Tourism > Corsi di formazione > Sales e Marketing > Addetto Sales & Marketing > Master in “COMUNICAZIONE INTERPERSONALE E PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA”

Master in “COMUNICAZIONE INTERPERSONALE E PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA”

MasterGeneration
Località: Online
Master in “COMUNICAZIONE INTERPERSONALE E PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA”
Online
Data di inizio: 08/11/2022
Durata: 30
Organizzato da: MasterGeneration
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

1208 €

Il corso

Può essere utilizzata al telefono, nelle mail e nelle presentazioni.
Per utilizzare in modo efficace la comunicazione è necessario conoscerne le nozioni di base.
Calibrare il tono di voce, conoscere il linguaggio del corpo, permette di esprimere sentimenti, comunicare messaggi e mostrare emozioni.
È necessario essere consapevoli, quindi, dei diversi livelli di comunicazione: verbale, non verbale e paraverbale.
L’Intensive Master è rivolto a tutti coloro che, nel rappresentare la propria azienda in pubblico, la propria professionalità e la propria visione del business, vogliono:
migliorare la propria comunicazione nelle relazioni professionali;
creare presentazioni convincenti;
differenziare le email per ogni interlocutore;
utilizzare la propria voce in modo corretto anche al telefono;
padroneggiare le emozioni che la voce trasmette;
impostare correttamente il tono della voce nelle relazioni;
essere autorevole e carismatico;
frenare i conflitti all’interno del team di lavoro;
farsi ascoltare con attenzione;
chi vuole trasformare in poco tempo il modo di comunicare.
Perché dovresti frequentare questo Master?
Facciamo simulazioni interattive, aiutando ogni corsista a capire in cosa migliorarsi e come la sua comunicazione impatta sugli altri.
Per quali ruoli professionali è suggerito?
1 – se sei un venditore commerciale, scoprirai come entrare in empatia con i tuoi clienti per gestire in maniera efficace la trattativa;
2 – se sei un team-leader, riceverai consigli utili per ottenere risultati nella gestione dei gruppi di lavoro;
3 – se sei un operatore call center, capirai come modulare il tono della voce nella trattativa telefonica.

Neuroscienze e Comunicazione
Evidenze scientifiche da conoscere per l’efficacia della Comunicazione e delle Relazioni
le 3 ricerche scientifiche delle Neuroscienze che impattano sulla Comunicazione e sulla costruzione delle Relazioni Umane
il cervello umano, straordinaria macchina elettrica e chimica e i neurotrasmettitori che ne provocano il funazionamento
come apprende, memorizza e i limiti del cervello umano che bisogna conoscere per la Comunicazione e le Relazioni
PNL come sintesi di ricerche e strumenti
i 3 livelli della Comunicazione e la loro efficacia
esercizi di contestualizzazione nei concetti teorici nella pratica del lavoro
PNL
Programmazione Neuro Linguistica come Strumento per la Comunicazione e la Relazione
Le tipologie sensoriali di base della PNL
Come parlano il Visivo, l’Auditivo e il Cinestesico
Il “Non Verbale” del Visivo, dell’Auditivo e del Cinestesico
Come approfittare dell’interlocutore
Come usare la PNL per la Comunicazione e per la costruzione della Relazione, della Fiducia e dell’Empatia
Esercizi pratici per la Profilazione, il Ricalco e la costruzione del Rapporto
Esercizi scritti di analisi dell’uso della PNL nei discorsi Presidenziali USA
Esercizi scritti di riformulazioni di frasi per il Visivo, per l’Auditivo e per il Cinestesico
La Comunicazione Non Verbale, le sue componenti e l’efficacia per la Comunicazione
Le componenti della Comunicazione Non Verbale e la sua efficacia
Il valore della Postura
Il valore della Mimica
Il valore della Gestualità
Il valore del Come ti presenti al Mondo
Il valore della Prossemica
Il valore dello Sguardo
Il valore del Tatto
Il valore della VOce
Le 3 S della Relazione Umana
Esercizi pratici con visione di filmati per l’analisi dei messaggi non verbali
Esercizio di visione dei primi video di presentazione dei partecipanti per la consapevolezza degli errori
Training vocale
Centratura del leader: la potenza della respirazione diaframmatica
I vocalizzi (le 7 vocali)
Esercizi (lettura articolatoria, lettura a rosario, cantilena addio)
Eleganza del suono, articolazione del linguaggio
L’espressività della voce (la coerenza voce/contenuto)
L’espressività della voce
Gli elementi espressivi della voce
Il Timbro vocale e il suo potere persuasivo
Il Tono (i neuroni dedicati a capire il tono)
Il Tempo (i neuroni a specchio)
Il Ritmo (prevedere il suono del silenzio)
Il Volume (alto non è aggressivo)
Il Sorriso che ti cambia la voce e induce la mente ad essere più positiva
La voce (h)a colori
I 4 colori della voce, riconoscerli e generarli (metodo FourVoiceColors@ di Ciro Imparato)
Incrementare il successo nella relazione
Gestione dei conflitti attraverso l’uso di una voce empatica
Rafforzare l’autorevolezza con il paraverbale
Le fasi della comunicazione
La Co-scienza della voce e la Voce della Co-scienza
Il metodo @Dognicarisma
Trarre maggiore energia comunicativa grazie a un uso consapevole della propria voce (CSNF)
Imparare a guidare le emozioni generando quelle migliori
Ti parlo, mi ascolti?
La chimica organica delle emozioni nell’utilizzo della voce
La tua voce, il tuo personal branding
Tecniche Salvavita sulle Tecniche di Scrittura
Le difficoltà della Comunicazione scritta
Come ottenere testi chiari e coerenti
Il Metodo per impostare mail e lettere efficaci
La Scrittura di una mail o di una lettera
Il Verbale di una mail e di una lettera
Il Non Verbale di una mail e di una lettera
La Sintesi come processo di raffinatura di testi lunghi
Esercizi di ri-scrittura di lettere e mail
Esercizio di scrittura della propria presentazione di 3 minuti
La struttura di una presentazione lunga e di una breve
Il Metodo per impostare presentazioni lunghe e brevi
Il viaggio dell’Eroe: la struttura di una presetnazione
Il Verbale della presentazione breve e lunga
Il Non Verbale della presentazione breve e lunga
La Sintesi come processo di raffinatura ulteriore
Esercizi di scrittura di una presentazione di 3 minuti
Esercizi pratici di costruzione di presentazioni
10 errori da non fare nel Parlare in Pubblico
Pubblico e Pubblico, una definizione
Definizione di Parlare in Pubblico
I 10 errori più frequenti
Esercizi di Role-Playin della presentazione preparate con visione delle riprese per l’analisi degli errori

Alcuni Annunci che potrebbero interessarti

Addetto alle Prenotazioni

Liguria, Italia

Financial Controller

Italia, Toscana

Senior PR Account

Toscana, Italia

RECRUITER

Italia, Lombardia