Job In Tourism > Corsi di formazione > Direttori > MASTER EDITION ANNUALE in International Hotel & Tourism Management – 32° edizione

MASTER EDITION ANNUALE in International Hotel & Tourism Management – 32° edizione

IHMA
Regione: Italia
Località: Roma
MASTER EDITION ANNUALE in International Hotel & Tourism Management – 32° edizione
Roma Italia
Data di inizio: 28/09/2020
Durata: 40 giorni di aula + 6 mesi di stage
Organizzato da: IHMA
Tipologia: Master / Corso Post Laurea o Diploma

7564 €

Il corso

La MASTER EDITION ANNUALE IN INTERNATIONAL HOTEL & TOURISM MANAGEMENT è il percorso formativo LEADER in Italia di Alta preparazione alla gestione alberghiera di livello internazionale, finalizzato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti o alla decisa crescita professionale dei candidati già occupati nel settore alberghiero.
L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire la più completa ed avanzata preparazione professionale per gestire con successo e con un alto livello di competitività le strutture ricettive a gestione avanzata, e per formare candidati con elevate capacità tecniche, che accederanno in tempi contenuti a posizioni di Management con prospettive di carriera.
Questo Master di Alta Formazione, che si caratterizza dalla sua forte intensità, ha una durata di 40 giornate d’aula, erogate dal Lunedì al Venerdì in modalità FULL-TIME, distribuite nell’arco di circa due mesi, e viene seguito da un tirocinio in Italia o all’estero di 6 mesi, nelle aziende più accreditate e prestigiose del settore alberghiero.
Questo esclusivo percorso formativo è accessibile solo dopo superamento di rigorose prove di selezione al fine di garantire un alto livello di competitività del gruppo selezionato.
Al termine del percorso formativo, oltre al diploma IHMA, tra i più ricercati, riconosciuti ed apprezzati in ambito aziendale e dai professionisti del settore, vengono rilasciati gli attestati professionali, che certificano la capacità del partecipante a gestire integralmente ed in maniera autonoma i principali reparti della struttura alberghiera a gestione avanzata.
Lanciato nel 2009, con oltre 28 edizioni realizzate e più di 1000 candidati formati, la MASTER EDITION IN INTERNATIONAL HOTEL & TOURISM MANAGEMENT rappresenta oggi in Italia, il percorso formativo di durata contenuta di riferimento nella formazione all’HOTEL MANAGEMENT di livello internazionale.
In esclusiva per la prossima edizione della MASTER EDITION IN INTERNATIONAL HOTEL & TOURISM MANAGEMENT sono previsti i seguenti servizi dedicati al singolo partecipante al fine di garantire una completezza didattica unica in ITALIA:
• IHMA RECRUITING DAY
• CENTINAIA DI POSIZIONI DISPONIBILI AD OGNI EDIZIONE
• PRESENZA FISSA TUTOR IN AULA
• DIREZIONE STAGE IN SEDE
• MENTORING CANDIDATI
• TEAM BUILDING INTRODUCTION SEMINAR
• CV BOX & JOB BOARD
• COACHING ACADEMY & IHMA SOCIETY
• IHMA LIBRARY
• VIRTUAL CAMPUS
• CAREER SERVICES
• HEAD HUNTER
• VISITE IN AZIENDA
• SERVIZIO PULLMAN PRIVATO
Per maggiori informazioni, invitiamo i candidati a consultare la sezione FAQ del sito ufficiale (WWW.IHMA.IT).

L’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY ha selezionato le migliori aziende alberghiere e turistiche operanti in Italia e all’estero, e dispone della più larga rete di connessioni aziendali per l’attivazione di tirocini con più di 1.000 strutture diverse, al fine di massimizzare la realizzazione del progetto professionale dei partecipanti.
La durata del tirocinio, garantito a tutti i partecipanti in possesso dei requisiti, è di 6 mesi. Il partecipante ha inoltre la possibilità di scegliere l’opzione DOPPIO-STAGE, che garantisce un tirocinio di 3 mesi in Italia ed un altro tirocinio di pari durata, all’estero.
Il tirocinio è comprensivo del vitto e alloggio o vitto e pocket-money, nella maggior parte dei casi, e delle assicurazione RC e INAIL a norma di legge.
E’ possibile svolgere gli stage sia in gruppi alberghieri nazionali ed internazionali, che presso alberghi individuali, società di consulenza, tour-operator, villaggi turistici e compagnie di crociera, Software Producer, Destination Management Company, Congress-Organizer, in tutti i reparti aziendali (Food & Beverages Management, Front-office Management, Marketing & Sales, Revenue-Management, Congress-Center, Amministrazione & Finanza, Sede centrale di catene, Purchasing-Management, Human-Resources Management…).
Uno dei punti di forza di IHMA è di costruire l’attribuzione del tirocinio integralmente assieme al partecipante, per valorizzare le sue competenze e le sue necessità di carriera, e di favorire il raggiungimento in tempi brevi del suo progetto professionale.
Il partecipante definisce il periodo di tirocinio in termini di location, tipologia di struttura, tipologia di reparto e laddove possibile, anche in termini di BRAND, assieme alla nostra direzione degli Stage.
La Direzione Stage IHMA propone ai candidati che lo desiderano, un servizio di orientamento per ottimizzare le scelte professionali. Inoltre la Direzione Stage IHMA segue costantemente l’evolversi dei tirocini, mantenendo un contatto diretto sia con il tirocinante che con l’azienda ospitante, al fine di massimizzare le possibilità di assunzione.
L’età massima per candidarsi ad un tirocinio è di 35 anni.
Eventuali eccezioni potranno essere accolte in base all’esperienza professionale pregressa del partecipante.

Alcuni Annunci che potrebbero interessarti

Direttore

Abruzzo, Italia

Portiere di Notte

Lazio, Italia

ADDETTO AL RICEVIMENTO

Calabria, Italia

Front Office Manager

Toscana, Italia

CAPO RICEVIMENTO

Calabria, Italia