Job In Tourism > Corsi di formazione > Front Office > Addetto Accoglienza Clienti > La Comunicazione nell’ Ospitalità, corso online

La Comunicazione nell’ Ospitalità, corso online

Formazione Alberghiera
Regione: Italia
Località: online
La Comunicazione nell’ Ospitalità, corso online
online Italia
Data di inizio: 10/02/2021
Durata: 5 ore (1 giornata)
Organizzato da: Formazione Alberghiera
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

121 €

Il corso

Nell’ arco del tempo, l’uomo, ha scoperto e inventato sistemi per scambiare messaggi non solo con i suoi simili, ma anche con gli animali e in era evoluta, grazie ai linguaggi di programmazione, con esseri artificiali come computer, robot e apparecchi elettronici.
Generalmente, quando pensiamo al concetto di comunicazione, ci riferiamo all’ attività del parlare, dimenticando che la gestualità e l’ascolto sono altrettanto importanti.
Lavorare nel mondo dell’ospitalità, presuppone una buona conoscenza di tutti questi aspetti senza dimenticare che per rapportarsi con il cliente la comunicazione gioca un ruolo fondamentale ed è alla base del successo in ogni situazione. È stato statisticamente dimostrato che a condizionare il livello di gradimento dell’ospite sono innanzitutto la qualità e la dimensione dei servizi di natura “umana” piuttosto che i beni o prodotti che vengono offerti.
Nel nostro corso potrai acquisire le migliori tecniche di comunicazione persuasiva e programmazione neuro linguistica (PNL), le forme e le regole della comunicazione nell’ ospitalità, la gestione del cliente e della lamentela, la comunicazione con i colleghi e reparti, le migliori tecniche di problem solving.