Job In Tourism > Corsi di formazione > Sales e Marketing > Sales & Marketing Manager > Intensive Master in “SOCIAL MEDIA MANAGER”

Intensive Master in “SOCIAL MEDIA MANAGER”

Master Generation
Regione: Italia
Località: Online
Intensive Master in “SOCIAL MEDIA MANAGER”
Online Italia
Data di inizio: 01/03/2022
Durata: 30 ORE
Organizzato da: Master Generation
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

1980 €

Il corso

L’Intensive Master è rivolto a chi vuole conoscere e dominare le strategie di comunicazione online in particolare l’uso dei social media, per promuovere prodotti e servizi e agire sull’immagine di un brand online. Il nostro è il primo Master in Italia e in Europa in via di qualifica da organismo di certificazione di parte terza KHC (Know How Certification) e siamo gli unici a poter rilasciare questa opportunità di qualifica e di certificazione, che potrà essere spesa nel mondo del lavoro in modo unico e irripetibile.
Attraverso l’Intensive Master imparerai a stabilire quali canali attivare e quali no, a creare contenuti in base alle diverse piattaforme, a moderare i commenti, a definire gli obiettivi e a pianificare la strategia di comunicazione.
Imparerai inoltre a sviluppare la Brand Awareness e a gestire la reputazione online.
Moduli formativi:
Conoscere i Social Media (durata 3 ore)
Facebook (durata 3 ore)
Instagram (durata 3 ore)
Youtube e Twitch (durata 3 ore)
Branding e mappa concettuale (durata 3 ore)
Creazione di contenuti (durata 3 ore)
Target e buyer personas (durata 3 ore)
Posting e Instagram ADV (durata 3 ore)
ADV Facebook, analisi dei dati – project work (durata 3 ore)
Esame

Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:
– Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure di Laurea (Triennale o Magistrale)
– una buona connessione internet
– un pc, smartphone o tablet
– un’ottima conoscenza della lingua italiana
Al termine del Master, previo superamento di esame, verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica con il quale coloro che hanno maturato esperienza lavorativa di almeno un anno nel settore potranno ottenere la certificazione KHC (Know How Certification) come Social Media Manager Certificato, superando un esame da svolgersi presso KHC e potranno iscriversi nell’Albo dei Social media Manager Certificati visibile nel sito KHC.
Nel caso di mancata esperienza lavorativa pregressa, l’Attestato di Qualifica permette di procedere all’iter di certificazione di Social Media Manager presso KHC, una volta maturata l’esperienza lavorativa di almeno 1 anno.
A coloro che non superano l’esame finale viene rilasciato un Attestato di Frequenza, necessario per potersi iscrivere ad un ulteriore esame riparatorio, da effettuarsi comunque entro i 12 mesi successivi all’esame non andato a buon fine.