Job In Tourism > Corsi di formazione > Back Office > Consulente Turistico (Corso Online) – Incoming Experience

Consulente Turistico (Corso Online) – Incoming Experience

Mithapp.it
Regione: Italia
Località: ONLINE
Consulente Turistico (Corso Online) – Incoming Experience
ONLINE Italia
Data di inizio: 03/06/2020
Durata: 5 ore
Organizzato da: Mithapp.it
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

25 €

Il corso

Un piano formativo professionalizzante ONLINE adatto a tutti coloro che desiderano gestire un piccolo Tour Operator, gestire una struttura turistica (es. Bed & Breakfast – Appartamento turistico – Affitta Camere, ecc.) oppure lavorare in qualità di CONSULENTE TURISTICO.
Si potrà dare vita ad un’idea imprenditoriale che abbia il fine di accogliere turisti e strutturare un’offerta adeguata sia nel mercato Nazionale che in quello Internazionale.
Il nostro corso di formazione ONLINE è dedicato a chi vuole lavorare nel turismo da PROTAGONISTA evitando di avere “vincoli” di alcun genere!

Si tratta di un percorso formativo studiato “Ad Hoc” per tutti coloro che decidono di entrare nel mercato dell’incoming/ricettivo e sfruttare le potenzialità del proprio indotto territoriale.
Con la promozione “Incoming Experience” si potrà ricevere l’accesso a ben 12 sezioni del nostro corso “Come Lavorare nel turismo Online ed Offline” (rif. sezioni: 1.1 – 1.2 – 1.4 – 1.5 – 2.1 – 2.2 – 2.3 – 2.4 – 2.5 – 3.2 – 3.3 – 3.5), usufruendo di una promozione unica e vantaggiosa, ed iniziare a muovere i primi passi verso l’industria turistica padroneggiando tematiche come:
– La struttura dell’industria turistica.
– Le Fiere turistiche in Italia e nel Mondo.
– Il ruolo dei Tour Operator e delle agenzie di viaggi.
– La figura dell’agente di Viaggi.
– Il ruolo di chi effettua intermediazione e le sue responsabilità.
– La figura del Consulente turistico.
– La struttura dell’offerta turistica.
– Il ruolo dell’assicurazione di viaggio per la tutela dei viaggiatori.
– Le diverse tipologie di offerta (quote nette e quote commissionabili).
– Il calcolo del profitto (quote nette e quote commissionabili).
– Il dizionario turistico: termini per “prenotazione e booking”, termini che identificano i “trattamenti di ristorazione”, la terminologia da adottare in fase di “programmazione”, le diverse tipologie di offerta turistica – timing.
– Il “buono a sapersi” – dalle vendite alla quotidianità.
– Le procedure da seguire per confermare una prenotazione.
– Le procedure da seguire per effettuare una cancellazione di una prenotazione.
– Le procedure da seguire per effettuare la modifica di una prenotazione.
– Commenti – le tre regole da conoscere in caso di modifica di una pratica già confermata.
– Le categorie alberghiere in Italia e nel Mondo.
Metodi di pagamento:
Paypal – carte di Credito – Post Pay

Alcuni Annunci che potrebbero interessarti

Hotel Financial Controller

Toscana, Italia

Accounting

Lombardia, Italia

ADDETTO SPIAGGIA

Italia, Marche

MAGAZZINIERE

Estero