Housekeeping manager

Formazione Alberghiera
Regione: Italia - Veneto
Località: Verona
Housekeeping manager
Verona Italia - Veneto
Data di inizio: 05/11/2020
Durata: 15 ore (2 giornate)
Organizzato da: Formazione Alberghiera
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

365 €

Il corso

Il corso di Housekeeping Manager è volto alla formazione di figure specializzate nel settore. Professionisti affermati affronteranno tutte le sfaccettature riguardanti la figura della Governante di Hotel.
Verranno analizzati i protocolli di lavoro, la gestione del personale, i rapporti con l’Hotel e i collaboratori, Gestione degli ordini e della biancheria per passare alla gestione della contestazione da parte del cliente o la mancanza di materiali/prodotti e il problem solving.
I principali argomenti trattati sono:
La governante dell’hotel/la governante dell’azienda terza
L’esternalizzazione del servizio di pulizia
Quali devono essere i rapporti tra la governante dell’hotel e la governante dell’azienda terza (cosa non dimenticare mai)
La governante e la visione a 360 gradi della struttura alberghiera
Principali mansioni della governante
I controlli / Il protocollo di lavoro
Cos’è un protocollo di lavoro e perché è necessario che esista
Il protocollo di lavoro tra produttività e qualità
Tecniche per un controllo efficiente delle camere
Il controllo degli spazi comuni – La gestione della figura del facchino
La critica costruttiva agli operatori
La suddivisione del lavoro da svolgere e la preparazione dei turni
Come si suddividono le attività
Maggiori problematiche riscontrabili in fase di distribuzione del lavoro
La formazione del nuovo personale
Perché la formazione è fondamentale
Tecniche di formazione
Culture diverse a confronto
Gli standard della struttura alberghiera e la loro importanza
L’importanza della formazione di un’ottima vice governante (come scegliere i propri fidati collaboratori)
I rapporti con la direzione dell’hotel e il ricevimento
Le attività burocratiche
Gestione della biancheria
Ordini/ acquisti /inventari – Tra necessità e risparmio
I problemi più frequenti
La gestione di un gruppo di lavoro
La mancanza di personale. Come gestire le sostituzioni per malattie/assenze ecc..
Come affrontare le contestazioni e le recensioni negative
La mancanza di prodotti/materiali/attrezzatura – Attività di problem solving
Il rispetto delle norme sulla sicurezza
Terminologia tecnica

Alcuni Annunci che potrebbero interessarti

HOUSEKEEPING MANAGER

Italia, Lombardia

MANUTENTORE PISCINE

Veneto, Italia

ADD. ALLA LAVANDERIA

Veneto, Italia

CAMERIERE AI PIANI

Veneto, Italia

ADD. ALLE PULIZIE

Veneto, Italia

Governante

Campania, Italia