Hotel Manager, corso online

Formazione Alberghiera
Regione: Italia
Località: online
Hotel Manager, corso online
online Italia
Data di inizio: 01/12/2022
Durata: 22.30
Organizzato da: Formazione Alberghiera
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

365 €

Il corso

Il moderno Hotel Manager è una figura chiave per la gestione e lo sviluppo del business dell’hotel o della struttura alberghiera che dirige: albergo, villaggio turistico, resort…
Grazie alle sue spiccate doti gestionali e commerciali, deve essere in grado di gestire il budget, determinare le strategie commerciali, le politiche tariffarie per la vendita delle camere, sviluppare e concretizzare strategie di revenue con l’obiettivo di massimizzare i profitti posizionando l’hotel sul mercato in modo competitivo.
Inoltre, per garantire un servizio impeccabile, l’Hotel Manager deve coordinare e supervisionare il lavoro del personale nei diversi reparti verificando il rispetto degli standard di qualità e controllando ogni dettaglio per evitare problemi (che si tratti di pulizia, manutenzione o altro). Rendere felici gli Ospiti assicurandosi la loro piena soddisfazione è la sua missione dal momento dell’accoglienza fino al termine del soggiorno.
Grazie a questo corso acquisirai una preparazione di alto livello che ti aiuterà a migliorare e consolidare le tue capacità di leadership, di gestione, controllo e pianificazione.
Il corso tratterà i seguenti ambiti:
– Presentazione e definizione del mercato turistico alberghiero ed extra-alberghiero nel momento attuale.
– Inserimento della figura del moderno “Hotel Manager” .
– Come gestire il reparto Room Division
– La corretta gestione del reparto Food & Beverage
– Redazione e formulazione di un budget
– Come effettuare un efficace controllo di gestione
– La direzione generale: come coordinare in modo strategico tutti i reparti e come comunicare efficacemente
– L’importanza della commercializzazione di una struttura ricettiva: individuazione dei migliori canali di vendita online ed offline.
– Come gestire e coordinare il personale.
– Come applicare il revenue management in hotel.
– Metodi ed applicazioni pratiche di strategie tariffarie.