Job In Tourism > Corsi di formazione > Direttori > Direttore Operativo > Green marketing, sostenibilità e certificazioni ambientali Online

Green marketing, sostenibilità e certificazioni ambientali Online

Educazione Turismo
Regione: Italia
Località: online
Green marketing, sostenibilità e certificazioni ambientali Online
online Italia
Data di inizio: 13/02/2023
Durata: 10 ore (2 giornate)
Organizzato da: Educazione Turismo
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

243 €

Il corso

Come attrarre i turisti eco friendly
La sostenibilità è un tema imprescindibile sia in ambito sociale che all’interno di ogni strategia che proietta le imprese verso il nuovo decennio. Il turismo sostenibile, attraverso indicazioni europee e nazionali, sta sempre più guadagnando credibilità nell’industria del settore e tra i viaggiatori.
È una sfida questa che non può essere giocata in solitudine, fattore critico di successo è primariamente la capacità di sviluppare idee e servizi sostenibili attraverso la cooperazione, lo scambio di conoscenze e buone pratiche.
Sostenibilità ambientale, riduzione degli sprechi e attenzione alle comunità locali. Per il cittadino, così come per il turista, l’attenzione e la sensibilità verso le tematiche ambientali sono sempre più presenti. Per questo motivo è importante che le strutture ricettive abbiano un’offerta in grado di rispondere ad utenti sempre più attenti alla sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente.
Il turismo sostenibile, attraverso indicazioni europee e nazionali, sta sempre più guadagnando credibilità nell’industria del settore e tra i viaggiatori, divenendo un trend fondamentale del prossimo futuro.
Infatti, pensare, attuare e promuovere soluzioni turistiche green innovative è oggi un fattore distintivo di successo per qualunque azienda.
Grazie a questo percorso formativo otterrai strategie innovative di green marketing per ampliare l’offerta turistica e migliorare i servizi in ottica di sostenibilità ambientale, e valorizzazione del territorio locale”.
Il corso tratterà i seguenti argomenti:
– La Green Economy e il Green Marketing
– La sostenibilità applicata al turismo: obiettivi, la soddisfazione del cliente, tutela ambientale, sviluppo turistico
– Domanda e offerta turistica nei territori: tendenze ed opportunità
– Analisi del target degli eco–viaggiatori
– Relazione tra turismo e altri settori del territorio
– La giornata sarà intervallata da esercizi pratici
– L’importanza delle partnership
– Strategie, strumenti e opportunità per la gestione del turismo sostenibile
– Le Certificazioni ambientali
– Strategie per attrarre gli eco–viaggiatori
– Strumenti per innovare e differenziare l’offerta ricettiva: azioni da intraprendere
– La giornata sarà intervallata da esercizi pratici