Front office manager , 3 Giornate Full Immersion

486 €
Il corso
Il front office manager rappresenta oggi una figura professionale sempre più importante e sempre più ricercata in tutte le strutture ricettive per la sua capacità di entrare in empatia con Ospiti, accoglierli al loro arrivo e risolvere eventuali problematiche che possono sorgere durante il soggiorno.
Questa figura chiave, per emergere ed ottenere meritati riconoscimenti, deve dimostrare di possedere, oltre a capacità relazionali, anche competenze organizzative, contabili ed amministrative: come ad esempio condurre una trattativa commerciale con tour operator e agenzie di viaggi, scegliere i giusti canali di vendita, gestire l’amministrazione della cassa e gestire la redazione dei conti dei clienti.
Grazie a questo corso acquisirai strategie e tecniche innovative che ti aiuteranno a crescere professionalmente e a soddisfare un mercato sempre più esigente.
Il corso tratterà i seguenti argomenti:
– Presentazione e definizione del mercato turistico alberghiero ed extra-alberghiero nel momento attuale.
– Introduzione della figura di front office manager e le sue mansioni.
– Gestione di tutte le procedure del reparto room division.
– Marketing management in hotel.
– La gestione dei rapporti con tour operator, agenzie di viaggio e ota.
– Creare e gestire i turni di lavoro del ricevimento con esercitazione pratica.
– La corretta comunicazione tra i vari reparti.
– L’importanza dei social media in hotel.
– Gestione delle lamentele e reclami.
– Come rispondere alle recensioni negative e trasformale in opportunità pubblicitarie.
– Customer satisfaction e fidelizzazione: tecniche e strategie.
– Revenue management in hotel.