Job In Tourism > Corsi di formazione > Back Office > FRONT OFFICE MANAGER

FRONT OFFICE MANAGER

ELIS
Regione: Italia
Località: Roma
FRONT OFFICE MANAGER
Roma Italia
Data di inizio: 03/02/2019
Durata: 9 settimane
Organizzato da: ELIS
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

3250 €

Il corso

Il Master full time in Front Office Manager ha l’obiettivo di formare a 360° un professionista del settore Hospitality: un esperto di gestione e accoglienza dell’ospite, che sia in grado di gestire le attività di Front Office, Back Office, Revenue, MICE, Housekeeping e Food&Beverage.
Il master è a numero chiuso per 25 partecipanti e per accedervi è necessario il superamento delle prove di selezione. I requisiti minimi per accedere al corso sono: laurea o diploma di maturità, buona conoscenza dell’inglese, età preferibilmente compresa tra 19-29 anni.

Al termine della fase d’aula sono previsti 6 mesi di stage retribuito secondo la normativa vigente.

PROGRAMMA FORMATIVO
Il programma è pensato in modo da coprire in maniera esaustiva tutti gli ambiti del settore HOTELLERIE permettendo al partecipante di sviluppare competenze tecniche di Front Office, Marketing, Booking&Revenue Management, sia in lingua italiana che lingua inglese.
La docenza è affidata a manager, consulenti e professionisti del settore turistico.
I principali moduli didattici vertono su:
Front Office Management
Booking & Revenue Management
Food & Beverage
Housekeeping
MICE (Meetings, Incentives, Conventions e Exhibitions)
Architettura dei sistemi gestionali alberghieri
Tourism Business English
Normativa turistica
Coaching
Comunicazione efficace

METODOLOGIA & FACULTY
Le docenze sono strutturate utilizzando il metodo di apprendimento ACTIVE-LEARNING: attraverso docenze frontali e pratiche i partecipanti acquisiscono tutte le competenze hard e soft necessarie a ricoprire i ruoli più richiesti dal settore. Il corso è progettato in modo da erogare una formazione professionale a 360° basata sulla gestione strategica delle relazioni con il cliente. Gran parte dei moduli previsti sono svolti totalmente presso strutture alberghiere, per dare la possibilità ai partecipanti di toccare con mano la realtà aziendale e rendere l’esperienza formativa il più concreta possibile.

Fanno parte del corpo docenti:
Marta Abbate (Responsabile della Scuola di Ospitalità di NTV)
​Massimo Azzurro (Hospitality Manager presso Borgo Syrah – Tenimenti Luigi d’Alessandro)
Alessandro Caraceni (Senior Consultant in Hotels Doctors)
Ilaria Catapano (Cluster Training Coordinator – Hilton Rome Airport, Hilton Garden Inn Rome Airport)
Pierluca Chiavetta (Direttore NH Hotel Porta Rossa Firenze)
Susanna Frau (Executive Housekeeper presso Niquesa)
Valentina Licciano (Life-Career-Parent Coach in ICF Italia)
Serafina Maresca (Specialist in Caring and Travellers assistance presso NTV)
Angela Piscopo (Senior Consultant presso Hotel Doctors)
Cristina Solano (Funzionario area lavoro presso EBTL)
Maria Tringali (membro del Consiglio Direttivo di Manager Italia Roma)
Monica Vitamore (Executive Coach PCC presso In Action)

NOVITÀ ASSOLUTA di questa edizione: 2 settimane di training on the job inserite durante la formazione d’aula presso i più prestigiosi alberghi del territorio romano. Il partecipante ha la possibilità quindi di effettuare una prima esperienza lavorativa REALE per poi tornare in aula, completare la formazione, ed essere in grado di affrontare in maniera più consapevole la selezione per lo stage finale di 6 mesi.
Stage ITALIA
Al termine della formazione d’aula è prevista una selezione da parte delle più importanti strutture alberghiere nazionali ed internazionali, ad alto standard di competitività. L’eccellenza formativa e l’esperienza di stage permettono al candidato non solo di inserirsi con successo nelle migliori aziende del settore, ma anche di sviluppare al loro interno percorsi di carriera stimolanti.
Stage ESTERO
Ad oggi è possibile vivere un’esperienza lavorativa in Spagna. Il pacchetto prevede un corso di lingua a Barcellona e 3 mesi di stage retribuito sul territorio spagnolo. L’iter selettivo viene effettuato in partnership con una Business School spagnola che attiverà l’offerta al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

COSTI & AGEVOLAZIONI
Il costo del Master è di € 3.250,00 IVA inclusa.
Borsa di studio
ELIS mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni). Il candidato ideale deve essere in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l’avere maturato esperienze nel settore.

Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario farne richiesta all’interno della domanda di ammissione, allegando CV, lettera motivazionale e documentazione relativa al reddito familiare.
Inoltre è possibile richiedere il Prestito d’onore ELIS nel quale non sono richieste garanzie, né interessi, né un impegno giuridico per la restituzione.

Alcuni Annunci che potrebbero interessarti

Assistente Capo Ricevimento

Lombardia, Italia

Capo Ricevimento

Lombardia, Italia

Portiere Notturno

Sardegna, Italia

Segretario di Ricevimento

Sardegna, Italia

Segretaria Amminiastrativa

Sardegna, Italia