Job In Tourism > Corsi di formazione > Front Office > Corso Online “GESTIONE DELLA RECEPTION 4.0”

Corso Online “GESTIONE DELLA RECEPTION 4.0”

Easy Training
Regione: Italia
Località: Online
Corso Online “GESTIONE DELLA RECEPTION 4.0”
Online Italia
Data di inizio: 28/05/2021
Durata: 8 ore
Organizzato da: Easy Training
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

199 €

Il corso

Il corso è organizzato da Easy Training (by Blue Bee Group, ente accreditato e Business Partner de “Il Sole 24 Ore” per la formazione Manageriale).
La gestione della clientela è uno dei temi chiave nel settore alberghiero e extra-alberghiero.
Gli operatori devono sviluppare competenze per comunicare efficacemente sia in presenza che a distanza per soddisfare e fidelizzare la clientela.
Il corso ha un taglio pratico per poter trasferire in modo rapido ed efficace tutte le competenze necessarie a raggiungere questo obiettivo.
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, che arricchirà il curriculum del discente e dimostrerà le competenze specifiche acquisite.
L’Attestato è sottoscritto dall’organismo (ente di formazione o impresa) responsabile del percorso formativo e ne indica le caratteristiche, l’effettiva frequentazione da parte del discente e l’eventuale giudizio in merito.
Frequenza: il 28 e il 29 Maggio dalle 9:00 alle 12:00
Argomenti trattati:
Il rapporto con il cliente in struttura
Tecniche di vendita e comunicazione per ottenere prenotazioni con il contatto diretto
Tecniche per favorire la vendita di servizi aggiuntivi
Comunicare col cliente via web, creare interesse e credibilità
Come comunicare in modo efficace attraverso video call
Vincere la diffidenza ed i pregiudizi dell’interlocutore a distanza
La gestione attiva delle prenotazioni
Favorire le recensioni positive ed aumentare il rating della struttura
Gestione dei reclami e recensioni negative

Il corso è organizzato da Easy Training by Blue Bee Group, ente accreditato e Business Partner de “Il Sole 24 Ore” per la formazione Manageriale.