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Corso Mystery Guest | Il valutatore della qualità in Hotel

HOSPITALITY SCHOOL
Regione: Lombardia - Italia
Località: MILANO
Corso Mystery Guest | Il valutatore della qualità in Hotel
MILANO Lombardia - Italia
Data di inizio: 22/11/2018
Durata: 2 giorni
Organizzato da: HOSPITALITY SCHOOL
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

400 €

Il corso

Il 22 e 23 novembre si terrà, a Milano, la quinta edizione di “Mystery Guest, il valutatore della Qualità in Hotel”.
Il valore del corso è un completamento professionale per chi opera nel settore alberghiero.
Dedicato a coloro i quali abbiano piacere e desiderio di elevare la propria conoscenza professionale nell’ottica di acquisire una maggiore consapevolezza della qualità del servizio erogato in Hotel e dei suoi standard.
Un valore aggiunto che potrà essere usato in prima persona (da cliente) o nell’erogazione stessa (per chi lavora nel settore).
La figura in uscita da questo corso è un professionista che veste i panni dei clienti e testa l’esperienza del soggiorno in tutte le sue fasi; al termine della sua ispezione rilascia il giudizio più imparziale ed obiettivo possibile sulla base non di un’opinione o di un gusto personale, ma fondato su competenze specifiche e sulla profonda conoscenza degli standard alberghieri a cui il servizio dovrebbe essere conforme.
Durante il corso gli allievi scopriranno come realizzare un manuale degli standard di riferimento e come misurare la qualità sulla base di check list ricavate dallo stesso manuale e attraverso software di misurazione moderni ed affidabili.
Al termine del percorso formativo, saranno in grado, quindi, di costruire un report sulla qualità del servizio che sia oggettivo, chiaro e valido come punto di partenza per mettere a punto una strategia efficace di miglioramento del servizio.

Cos’è il Mystery Guest?
Il Mystery Guest verifica la soddisfazione del cliente nel settore dell’accoglienza. Si tratta di uno strumento di valutazione dei servizi e prodotti offerti da un’azienda alberghiera, dal punto di vista del cliente.
Nel concreto, il Mystery Guest si reca nelle strutture alberghiere, in forma anonima fingendosi un cliente, per valutare la qualità dei servizi, le procedure, il comportamento dei dipendenti.
Il Mystery Guest è una figura preziosa di cui si avvalgono tradizionalmente le grandi catene internazionali, sebbene i vantaggi di visite ispettive sistematiche siano notevoli anche in strutture indipendenti, di dimensioni relativamente contenute o a conduzione familiare.
Il report di un Mystery Guest non è una recensione qualsiasi: per questo è aperto ai professionisti del settore alberghiero. L’occhio di un esperto del comparto che veste i panni dei clienti e testa l’esperienza del soggiorno in tutte le sue fasi è, infatti, il giudizio più imparziale e obiettivo per le strutture che intendono individuare le criticità del servizio e porvi rimedio con strategie mirate.

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