Job In Tourism > Corsi di formazione > Front Office > CORSO GOVERNANTE BASE

CORSO GOVERNANTE BASE

APS FLC - Formazione Lavoro Certificato
Regione: Lazio - Italia
Località: ROMA
CORSO GOVERNANTE BASE
ROMA Lazio - Italia
Data di inizio: 14/01/2019
Durata: 40 ore
Organizzato da: APS FLC - Formazione Lavoro Certificato
Tipologia: Corso Aggiornamento Professionale

EURO 499 €

Il corso

OBIETTIVO DEL CORSO: Il ruolo della Governante è determinante in un contesto ricettivo, è un ruolo complesso e articolato che richiede grandi doti di comunicazione e controllo nella gestione del personale e nell’ottimizzazione dei costi rapportato al livello qualitativo del servizio. Obiettivo del corso è quello di formare professionisti in grado di saper intraprendere la propria mansione ad alti livelli qualitativi con professionalità all’interno di qualsiasi tipo di struttura ricettiva alberghiera.

A CHI SI RIVOLGE: Il corso si rivolge a Room Checker già operative e si rivolge a figure con o senza esperienza che intendono avviarsi a questa professione con competenza e professionalità. Il corso è esteso su un programma basico ma incentrato sulle tematiche predominanti del settore per dare l’opportunità alle persone che vogliono introdursi nel mercato o che vogliono crescere nel ruolo di poter trattare le argomentazioni in formule teoriche e pratiche.

PROGRAMMA:
– ORGANIGRAMMA ALBERGHIERO E DI REPARTO
– IL RUOLO DELLA GOVERNANTE, LE MANSIONI E LE RESPONSABILITÀ
– UTILIZZO CORRETTO DEI PRODOTTI E DELLE ATTREZZATURE DI PULIZIA
– GESTIONE DELLE DOTAZIONI E PRELIEVI
– PROCEDURE DI RIFACIMENTO DELLA CAMERA
– CONTROLLO QUALITÀ
– LETTURA DEGLI ORDINI DI SERVIZIO
– UTILIZZO DELLA MODULISTICA INTERNA
– LA GESTIONE DELLA BIANCHERIA DEL CLIENTE, DEI ROOM DELIVERY, DELLE MANUTENZIONI ORDINARIE E STRAORDINARIE, DEGLI OGGETTI DIMENTICATI
– COMUNICAZIONE CON I COLLABORATORI E CON GLI ALTRI REPARTI
– CONSEGNE DI FINE TURNO
– CONOSCENZE DI TIPOLOGIE DI SALE MEETING, ALLESTIMENTI E DISALLESTIMENTI
– LA GESTIONE DEL CLIENTE E DEI RECLAMI
– GLI STANDARD DI REPARTO
– PROBLEM SOLVING
– ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI LAVORATIVI GIORNALIERI E PERIODICI

TOTALE ORE CORSO: 40 ore con lezioni di 8 ore per un totale di 5 lezioni con teoria, esercitazioni e pratica

DATA PREVISTA E ORARIO: dal 14 al 18 /01/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

SCADENZA ISCRIZIONI: 28/12/2018

Metodo formativo: esercitazioni pratiche in aula, role-play esercitazioni

QUOTA ASSOCIATIVA Euro 499 Tutte le attività svolte e i servizi sono rivolti con accesso esclusivo ai soci

Alcuni Annunci che potrebbero interessarti