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Corso sullo “Sviluppo del potenziale umano con il coaching” in eLearning a soli 24,90 con attestato finale

Team Management
Regione: Italia
Località: Corso online
Corso sullo “Sviluppo del potenziale umano con il coaching” in eLearning a soli 24,90 con attestato finale
Corso online Italia
Data di inizio: 19/11/2018
Durata: 5 ore
Organizzato da: Team Management
Tipologia: Corso Online

24/90 €

Il corso

Le persone imparano finché vivono,
le organizzazioni vivono finché imparano!

Per acquistare il corso segui il link:

http://www.teammanagement.it/corsi/video-corso-e-learning-business-coaching/

Il corso

Il coaching è una pratica che si è andata diffondendo negli ultimi decenni. E’ una relazione professionale che permette di far sviluppare le competenze dei propri collaboratori e di utilizzare al massimo le loro potenzialità; la definizione dei ruoli, lo sviluppo di competenza adeguate a ricoprire quei ruoli, permette alle organizzazioni di rispondere in maniera diretta ed efficace alle esigenze organizzative. Nel corso vengono affrontate diversi temi, la leadership, il management, le abilità manageriali, la capacità di relazionarsi con gli altri, la comunicazione e altri temi inerenti allo sviluppo personale e alla crescita professionale.

Destinatari:

Il corso è rivolto agli imprenditori, ai manager chiamati a guidare gruppi di persone in ambienti lavorativo. Permette di acquisire gli strumenti indispensabili per stabilire sane e proficue relazioni professionali. Dalla capacità dì ascolto allo sviluppo delle abilità comunicazionali.

Chi guida un team ha bisogno di saper comunicare efficacemente per infondere fiducia e motivazione. Definire gli obiettivi, saper programmare le azioni successive per raggiungerli è una delle abilità di chi dirige organizzazioni sempre più complesse, che devono saper mutare in corrispondenze degli scenari economici in continua evoluzione.

Programma del corso:

Che cos’è il coaching e a chi si rivolge
In quale ambito si applica
Alcune definizioni di coaching
50 sfumature di coaching
La creazione del Valore Economico
Cominciamo a fare coaching
Le convinzioni basilari
Il successo dell’impresa
La comunicazione e la relazione con gli altri
Il Management
La leadership
La vision, la mission e i valori
Letture suggerite
Il “modello produttivo” delle comunità benedettine

Opinioni sul corso online di “Business Coaching”

TOMMASO M.
Il meglio: il corso è molto utile, completo e davvero ben fatto!
Consigliatissimo…!
Da migliorare: Niente da dire
Consiglieresti questo corso?: Si

LUCIANO C.
Il meglio: UN ottimo corso. Grazie al Dott. Emanuele Addabbo per tutte le informazioni e per tutti i consigli che mi ha insegnato durante il corso.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?: Si

GIORGIO B.T.
Il meglio: Questo corso mi ha permesso di integrare e mettere ordine tra conoscenze e competenze “disseminate” in vari ambiti. Ho trovato molto interessanti alcuni spunti presi da personaggi storici come Napoleone o San Benedetto. molto valido anche il docente.
Da migliorare: nulla da dire
Consiglieresti questo corso?: Si

LUCA M.
Il meglio: Il “tour didattico” organizzato con perizia dal dott. Emanuele Addabbo è variegato, interessante e anche molto utile. Questo corso fornisce una panoramica propedeutica al complesso mondo del Business Coaching, lasciando ampio spazio alla curiosità e alla volontà del discente di esplorare ulteriormente quegli aspetti che, al di là dell’indiscutibile qualità del corso, non possono prescindere dalle capacità e dall’esperienza professionale individualmente acquisita nel mondo delle organizzazioni aziendali.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?: Si

ROBERTO M.
Il meglio: Davvero un ottimo corso: interessante, ricco di cultura e di esperienza, che aiuta a riflettere e a mettere ordine a livello concettuale su cosa sia il coaching e in particolare il Business Coaching. Lo consiglio vivamente. Grazie Prof. Addabbo
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?: Si

Docente del corso

E’ consulente-formatore per le imprese del turismo e del mondo alberghiero, si occupa di business coaching per l’industria dell’ospitalità. Dottore Magistrale in Economia del Turismo, ha conseguito la Laurea Specialistica presso l’Università degli Studi di Perugia, facoltà di Economia, con indirizzo Gestionale – Formativo e presso la stessa facoltà ha conseguito una Laurea triennale in “Economia e Gestione delle aziende turistiche”.

Ha ricoperto funzioni manageriali presso importanti multinazionali come: Marriott Italia SpA presso la sede di Roma, Sodexho – Alliance, prima presso la sede di Milano e successivamente alla direzione generale di Parigi. Ha ricoperto diversi ruoli e funzioni in altre aziende come: Valtur, Ventaclub in Kenia, Club Mèd in Francia, Olanda etc.
Svolge la sua attività con il marchio della Team Management, società di consulenza e formazione da lui stesso costituita nel 1998.

Ha organizzato numerosi corsi di formazione su tutto il territorio nazionale, occupandosi prevalentemente della formazione di figure manageriali del sistema turistico. Ha collaborato con numerosi Enti di formazione, Università, Ministero dell’Istruzione, Camere di Commercio e società di consulenza.
I vantaggi che i corsi in eLearning offrono sono numerosi:
ormai la formazione si fa sempre piu’ online, via web, comodamente seduti a casa o in ufficio davanti al PC o mentre si sta viaggiando su un qualsiasi mezzo di trasporto: metro, treno, bus, pullman, con cuffiette al seguito e tra una stazione e l’altra scorrono slide, contenuti, immagini della lezione. Il prezzo veramente vantaggioso, grazie all’abbattimento dei costi logistici, dei trasporti e di vitto e alloggio per chi arriva lontano dalla propria residenza.

Inoltre ci sono ulteriori vantaggi, vediamo quali:

– le lezioni si possono vedere tutte le volte che si vuole.
– sono fruibili da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone, smart TV).
– le lezioni sono registrate con protocolli standard SCORM.
– i docenti sono professionisti del settore.
– si possono scaricare dispense o eBook per seguire le lezioni.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Segui i video della nostra Playlist su Youtube:

Il “Business Coaching” per l’industria dell’ospitalità”

L’obiettivo di un intervento di “Business Coaching” prevede lo sviluppo e il miglioramento delle competenze (per competenza si intende le capacità che consentono ad un individuo di effettuare una prestazione lavorativa) correlata a una performance definita.

Ad esempio, migliorare abilità comunicazionali del personale di contatto per incrementare le vendite interne (cross-selling), di una struttura alberghiera. Addetti al ricevimento che suggeriscono di fare un’esperienza nella SPA o di cenare al ristorante panoramico dove si accede solo su prenotazione. Camerieri che propongono vini e non si fermano alla classica domanda: liscia o gassata?

L’applicazione del coaching nelle attività produttive con il “Business coaching” si è largamente affermato negli stati Uniti, nei paesi anglosassoni e in Australia. Secondo una ricerca della rivista Fortune risulta che tra le 100 aziende più innovative degli USA il 93% utilizza il coaching, così come fanno l’83% di quelle inglesi e il 71% di quelle australiane.
In uno specifico studio su una delle aziende Fortune Top 500, il R.O.I. (Return of Investimenti o Ritorno sull’investimento) del percorso di coaching è stato del 592%, senza contare i significativi cambiamenti intangibili

(fonte: Metrix Global – Wilson 2014).

Il coaching, come relazione professionale applicata nell’industria dell’ospitalità, registra importanti e notevoli incrementi dei risultati economici nelle aziende che lo applicano.

In un mercato che muta rapidamente, attraversato rivoluzioni tecnologiche, gli imprenditori del settore non possono presumere di poter fare tutto da soli. Non solo tecnologie e distribuzione online delle camere, ma anche sviluppo delle competenze delle risorse umane presenti nella struttura. Sono le persone che fanno il servizio, il prodotto nell’industria dell’ospitalità è la relazione tra cliente ed erogatore del servizio, oltre che agli impianti, alle camere, gli arredi, gli ambienti comuni e gli spazi all’aperto.

Ed ecco, Il Business Coaching per l’ospitalità, che si prefigge di accompagnare chi ricopre ruoli di responsabilità a saper cogliere le opportunità, che questa particolare fase storica porta con sé. Il rischio, è quello di non saperla cogliere e vedere spazzare via anni di duro lavoro e sacrifici.

Ma in cosa consiste il Business Coaching?

– Innanzitutto il Coach (l’allenatore) aiuta il Coachee (il cliente) a guardare nella direzione giusta; a fissare lo sguardo su obiettivi che devono essere ben formati, ben definiti e coerenti con la Mission e la Vision aziendale (se ne esiste una!)

– Visualizzato l’obiettivo (lo scopos in latino), cioè, ciò che tengo bene in vista, ciò su cui rivolgo lo sguardo, si stabiliscono i mezzi e i tempi per raggiungere tale risultato e poi si misurano sia in chiave economica che in chiave di benessere organizzativo. Con un’attenta analisi del clima aziendale che si è venuto a creare all’interno sull’organizzazione.

– Ma per raggiungere risultati ragguardevoli è necessario fare un lavoro di accompagnamento di tutto lo staff con il
Team Coaching (sessioni di lavoro su specifici gruppi o interi reparti) o rivolto ad un ristretto numero di persone con il Corporate Coaching (direttori, capi-servizio, responsabili) che provvederanno successivamente a diffondere la nuova cultura aziendale, a cascata, sull’intera organizzazione.

– Analisi delle competenze e delle performance, individuazione delle aree di miglioramento, azioni correttive sul comportamento, comunicazione, cura dell’immagine, attenzione ai particolari, premi ed incentivazioni, sono gli strumenti di lavoro che un Coach Professionista utilizza all’interno delle aziende di servizio che offrono ospitalità e servizi complementari o accessori: ristorazione, benessere, intrattenimento, escursioni, eventi ecc.

I risultati sono evidenti, perché un esercito di Ispettori della Qualità non remunerati, ma paganti, cioè i clienti, si adopereranno subito con le loro recensioni e i loro passaparola a divulgare subito il livello di “qualità’ percepita”.
Recensioni che avranno una grande influenza nel condizionare le scelte d’acquisto dei loro colleghi-clienti, quando navigando nel web, sceglieranno dove soggiornare tenendo conto della Brand Reputation della struttura.

La TEAM MANAGEMENT è impegnata da tempo, ed ormai con molte strutture ricettive disseminate su tutto il
territorio nazionale, con programmi di Business Coaching per l’ospitalità. I programmi vengono elaborati su misura, secondo le specifiche esigenze dei clienti e in relazione ad i loro obiettivi.

I risultati che si ottengono sono:

– Aumento del punteggio delle recensioni su Booking.com, TripAdvisor, Holidays-Check.
– Aumento del fatturato camere e servizi complementari.
– Miglioramento del clima aziendale, benessere organizzativo e crescita professionale.
– Feed-back positivo della clientela che apprezzano il livello di servizio e di attenzione.
– Creazione di maggiore “Valore Economico” con iniziative e nuove proposte.

Lasciatevi guidare con il “Business Coaching”, il mondo sta cambiando rapidamente, non potete affrontare il futuro, guardando al passato!

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