Job In Tourism > Aziende in vetrina > Società Alberghiere > Toscana Resort Castelfalfi

Toscana Resort Castelfalfi

job@castelfalfi.it | https://www.castelfalfi.com

Nel cuore della Toscana, nel comune di Montaione tra Firenze e Volterra, la Tenuta di Castelfalfi è da sempre un paradiso naturale, ricco di tradizione. Toscana Resort Castelfalfi è un borgo medievale attentamente ristrutturato per mantenere le caratteristiche originarie e accogliere chi è alla ricerca di un’autentica esperienza toscana. Protagonista di quasi mille anni di storia, a partire dagli anni sessanta del XIX secolo il borgo subì un processo di spopolamento, durato decenni, che ebbe termine nel 2007 quando venne inaugurato un nuovo corso. Protagonista della rinascita di Castelfalfi è stato TUI AG, leader mondiale nei servizi integrati per il turismo, che nel 2007 decise di acquistare la proprietà e di ridare nuova vita, seguendo principi di eco-sostenibilità, ad un’area che comprende più di 1.100 ettari suddivisi tra vigne, oliveti, boschi, laghi e una riserva di caccia.

Oggi, la Tenuta che si caratterizza per eleganza, stile e raffinatezza, racchiude il meglio della Toscana. Del Borgo Medievale sono stati ristrutturati i principali edifici dai quali sono stati ricavati 48 appartamenti, venduti ad una clientela internazionale, e il Castello che ospita il ristorante gourmet La Rocca ed è location di matrimoni ed eventi da sogno. L’offerta Real Estate e Luxury Rental di Toscana Resort Castelfalfi è arricchita dai molteplici casali tipici toscani che costellano la Tenuta, molti dei quali sono stati riportati all’antico splendore grazie ad una bio-edilizia sostenibile. Il grande progetto di recupero ha coinvolto anche l’essiccatoio di tabacchi di inizio ‘900 che oggi è il boutique hotel La Tabaccaia di 31 camere ed il circolo di Castelfalfi diventato Il Rosmarino: tipica trattoria e pizzeria con forno a legna. Una nuova struttura inaugurata nel 2017, inserita nel contesto naturale con perfetta armonia, che ospita 120 camere, La Spa di 1.000 mq, il fine dining restaurant La Via del Sale, il luonge bar Ecrù e il pool bar Il Giglio Blu arricchisce l’offerta ricettiva di Castelfalfi: Il Castelfalfi – TUI BLUE SELECTION. La Tenuta vanta, inoltre, il più grande campo da golf della Toscana con due percorsi a 27 buche e una produzione interamente biologica di 8 etichette di vino e un olio extra vergine di oliva.

Castelfalfi, che ha rischiato di essere dimenticata dalla memoria, oggi è in rinascita e in continua evoluzione. Ogni ospite, visitatore, proprietario, collaboratore e dipendente contribuisce attivamente a continuare a scriverne la storia.

Offerte di lavoro da Toscana Resort Castelfalfi

4 Ottobre 2019

Digital Marketing Specialist

Toscana, Italia