Fidim Holding

Fidim, è il veicolo di investimento della famiglia Rovati con interessi nel campo della cultura e delle attività benefit, della ricerca farmaceutica dell’immobiliare, del private equity e, tramite Tearose, dell’hospitality con il prestigioso Hotel Il Salviatino e della ristorazione con l’ingresso nel Gruppo della Giacomo Ristoranti di Milano.

Il Salviatino
L’edificio che oggi ospita Il Salviatino risale al XV secolo ed è immerso nelle dolci colline toscane, con viste spettacolari sulla natura circostante e sulla bellezza della città di Firenze. Una maestosa villa rinascimentale in precedenza adibita a casa privata, un’importante eredità che è rimasta anche dopo la trasformazione in lussuoso hotel 5* con le sue 40 camere e suite.
Uno stile sublime che riprende il classico rinascimentale nel rispetto delle origini della dimora, reso ancora più elegante e fresco attraverso un approccio moderno con dettagli di design contemporaneo.
All’interno della Villa è anche presente una biblioteca storica di taglio classico in cui spicca un turchese intenso e dove l’eco dei tempi in cui grandi maestri Salvador Dalì e Gabriele D’Annunzio animavano il Salviatino con i loro salotti letterari è ancora vivo.
La terrazza esterna con vista Duomo è il luogo perfetto per gustare una colazione o un pranzo salutare, e allo stesso tempo una cena a lume di candela con vista sulla città non può mancare. Preparate il vostro menù con prodotti locali, frutta e verdura dal nostro orto organico.
Il benessere è una vera filosofia al Salviatino, impossibile non concedersi un momento di relax nella nostra spa o nella piscina esterna riscaldata, mentre percorsi a piedi, tour in bici e lezioni di yoga sono sempre a vostra disposizione.
Il Salviatino è completamente immerso nel verde dei colli di Firenze nella tranquillità di un parco privato di 5 ettari, a soli 10 minuti dal centro storico e a 25 minuti dall’aeroporto internazionale di Firenze.

Giacomo Ristoranti
La storia del gruppo segue pedissequamente la storia di vita di Giacomo Bulleri, Chef toscano che si è affermato nel panorama Meneghino divenendone il punto di rifermento già a partire dagli anni ’60.
Il primo ristorante “Da Giacomo” era situato in via Donizetti dove a partire dal ’57 Lo chef Giacomo Bulleri esprimeva la sua cucina legata alle tradizioni Toscane e alla cucina di pesce; nel ‘89 Il ristorante si trasferisce nella sua attuale sede di via Pasquale Sottocorno.
Col passare degli anni, Il ristorante “Da Giacomo” si è affermato divenendo nel corso del tempo un’istituzione Milanese, fino a diventare un vero e proprio Brad grazie all’aperura nell’ultimo decennio del Giacomo Bistrot, Giacomo Pasticceria, Giacomo Arengario, Giacomo Caffè palazzo reale, Giacomo Tabaccheria, Giacomo Rosticceria e Giacomo Pietrasanta.
Di recente, il Gruppo Giacomo sposa il progetto de Il Salviatino curandone direttamente la proposta F&B.

Tearose
Tearose è un’esperienza di marchio unica, un percorso attraverso lo stile italiano e il gusto internazionale, attraverso gli elementi tradizionali e quelli contemporanei, tra semplicità e splendore.
Alessandra Rovati Vitali, fondatrice e direttore artistico di Tearose, è un imprenditrice, una brillante artista, una designer innovativo e un’ispiratrice di stile e tendenza.
Tearose ha un talento nel trasformare ogni luogo in una forte asserzione, disposizioni audaci di elementi della natura e di materie vibranti che hanno comparato le installazioni di Alessandra a opere di arte contemporanea.
Ogni evento ha un proprio stile unico, la progettazione del concetto, degli spazi e degli oggetti richiede grande impegno, pratica e padronanza degli spazi.
Da occasioni speciali, destination wedding e matrimoni, ad eventi privati e aziendali, il team progetta e sceglie i colori, i fiori, i tessuti e gli elementi scultorei per creare scenari raffinati e originali. Negli ultimi 25 anni Tearose pone al centro del suo lavoro la costante ricerca di eleganza, creatività e trasmissione di ispirazioni botaniche. L’odierna operazione si inserisce all’interno di una più ampia strategia, finalizzata alla creazione di un gruppo italiano, attivo nell’hospitality, e segue la recente acquisizione del prestigioso albergo Il Salviatino, situato sui colli fiorentini.

Offerte di lavoro da Fidim Holding

23 Novembre 2022

Front Office

Toscana, Italia

23 Novembre 2022

Personale di Sala

Toscana, Italia

23 Novembre 2022

Brigata di Cucina e Pasticceria

Italia, Toscana