Doorman
Il Doorman con il suo physique du rôle identifica la struttura. Sorveglia l’ingresso di un edificio, contribuendo alle misure di sicurezza e fornendo assistenza di base.
Riporta a: Front Office Manager
Principali mansioni e responsabilità:
• Responsabile dell’accoglienza e arrivederci dei nostri ospiti, secondo le politiche, gli standard e le procedure aziendali, mantenendo sempre standard elevati;
• Responsabile del parcheggio delle auto ospiti e della pulizia del parcheggio;
• Garantire che l’area reception esterna sia in ordine e ben mantenuta;
• Essere informati sui dati degli ospiti (arrivi, partenze e ospiti presenti);
• Essere informati sulle attrazioni turistiche della zona e sui servizi offerti dall’hotel;
• Lavorare a stretto contatto con il personale della Reception e offrire assistenza quando necessario;
• Gestire le richieste di emergenza quando richiesto da un Supervisore;
• Mantenere rapporti professionali con ospiti e colleghi;
• Anticipare le esigenze degli ospiti.
Noi offriamo:
• Contratto stagionale secondo C.C.N.L. Settore Turismo ;
• Distribuzione degli orari di lavoro settimanali in pieno rispetto del principio di life balance;
• Alloggio in caso di necessità presso la staff house in camera doppia/tripla con bagno indipendente e cucina/sala in comune;
• Divisa per il servizio;
• Attività di apprendimento e sviluppo e opportunità di carriera;
• Pass auto che ti permette di avere accesso nella ZTL e di parcheggiare vicino all’Hotel;
• Possibilità di soggiornare in uno dei nostri hotel a tariffa ridotta al raggiungimento dei 6 mesi lavorativi. Avrai inoltre diritto allo sconto presso i bar e ristoranti dell’Azienda e sui trattamenti benessere presso la nostra Spa e sui prodotti;
• Festeggiamenti del personale;
Competenze richieste:
• Collaborazione: essere capace e disposto a lavorare in squadra all’interno del dipartimento e con altri dipartimenti;
• Efficacia personale e comunicazione: dimostrare autocontrollo e presentare le informazioni in modo chiaro e sicuro;
• Sviluppo personale: essere aperti e accettare feedback costruttivi e utilizzarli per migliorare. Dialogo costante con il Direttore del Dipartimento sui propri obiettivi di performance;
• Orientamento al business: essere in grado di seguire le linee guida e le priorità assegnate dal Responsabile del Dipartimento al fine di raggiungere gli obiettivi in modo tempestivo e soddisfacente. Svolgere i propri compiti con integrità;
• Competenze tecniche: dimostrare competenza tecnica e conoscenza relativa al ruolo.
Altri requisiti:
• Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano;
• Elevate capacità interpersonali e di comunicazione;
• In possesso del titolo di Scuola Superiore;
• Riferimenti.
Sede di lavoro: Grand Hotel Des Étrangers- Siracusa
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